EDILPIÙ

Progettare, abitare, vivere

Vogliamo rendere ogni abitazione e ogni attività il luogo migliore in cui vivere e lavorare. Siamo persone appassionate: amiamo realizzare i progetti dei nostri clienti, ascoltiamo con interesse i loro bisogni, diamo forma ai loro sogni. Per noi non esistono semplicemente esterno e interno: esiste tutto lo spazio che si può avere a disposizione e il modo per viverlo al massimo. Vogliamo lasciare un segno sul nostro territorio, facendo cultura e creando relazioni. È su queste basi che crescono la qualità di vita e un’economia fertile. Tutte le soluzioni che progettiamo sono pensate per trasformare gli spazi a seconda delle singole necessità e non un solo progetto è uguale all’altro. Ogni fase del nostro lavoro è dedicata a chi ci sceglie: dal sopralluogo alla progettazione, dalla posa in opera certificata fino all’assistenza post-vendita. Siamo stati fra i primi a specializzarci in Italia nella progettazione e nella distribuzione dei serramenti e fra le prime tre imprese italiane ad aver ottenuto la Certificazione dell’Istituto IFT di Rosenheim per la posa in opera dei prodotti. Abbiamo preso parte alla realizzazione della prima passive house in Italia e fra le prime in Europa su un aggregato edilizio esistente. Siamo stati inseriti fra le aziende del fare impresa virtuoso nella sezione Architetture Made in Italy del Padiglione Italia della XIII Biennale di Architettura di Venezia.

Per noi l’architettura è l’incontro molto reale fra pensiero e azione, l’espressione più concreta di una relazione fra le persone e fra persone e spazio. Fare architettura è una responsabilità così come un privilegio.

Da due generazioni, specialisti nei serramenti.

Questa è la nostra forza, questa la nostra storia.

Con oltre 40 anni di attività alle spalle, siamo una struttura solida che mette in campo un team di lavoro composto da 60 professionisti capaci di seguire i clienti attraverso ogni fase del processo di acquisto, di progettazione, di montaggio, fino al post vendita. Fondata nel 1981, Edilpiù è stata tra le prime aziende in Italia a specializzarsi nella distribuzione dei serramenti: un’assoluta novità in un mercato allora dominato dalle falegnamerie. Fin da subito abbiamo creduto nel potenziale dei materiali alternativi al legno e all’alluminio, guardando al futuro in un momento storico in cui la cultura dell’abitare non era ancora diffusa. Negli ultimi 30 anni abbiamo continuato a indagare nuove tendenze, tecnologie e prodotti presenti sul mercato, un lavoro continuo di studio e ricerca che ci ha permesso di elevare gli standard e crescere anno per anno. Oggi la seconda generazione – rappresentata da Marcello e Antonio Bacchini, figli del fondatore Gian Paolo Bacchini – rappresenta un ulteriore slancio verso il futuro, fatto di progetti e visione capaci di rendere Edilpiù un punto di riferimento nel suo settore.

La famiglia

L’origine, la leadership

Sin dalla fondazione dell’azienda, il team di Edilpiù è guidato dal fondatore Gian Paolo Bacchini e dai suoi due figli, Marcello e Antonio.

Gian Paolo Bacchini

Fondatore

Marcello Bacchini

Responsabile Commerciale e Marketing

Antonio Bacchini

Responsabile Gestione e Sviluppo

Il team

Perché vincere è un gioco di squadra

Il nostro team è composto da 60 professionisti, ognuno esperto nel suo ruolo e pronto a dare il massimo contributo alla soddisfazione del cliente. Competenze diverse e qualità individuali concorrono a fornire una visione completa delle situazioni peculiari in cui ogni giorno ci imbattiamo. Un punto di vista collettivo e multidisciplinare, quindi, che è la base per una risoluzione rapida, efficiente e smart di ogni potenziale. Sin dalla fondazione dell’azienda, il team di Edilpiù è guidato dal fondatore Gian Paolo Bacchini e dai suoi due figli Marcello e Antonio.

OPENINGS

È più del solito company profile

Scopri OPENINGS, l’house organ di Edilpiù, un modo diverso per raccontare i nostri progetti e la nostra realtà, attraverso le parole, le immagini e le suggestioni di chi rende possibile ogni nostro progetto.

Pin It on Pinterest