Trasparente solidità

Openings n. 2 | 2021

La visione più ampia

di Chiara Tartagni – foto di Daniele Domenicali

Quick Spa è un’azienda che da molto tempo naviga nelle acque nazionali e internazionali del mercato. Leader nella produzione e nella commercializzazione di accessori nautici, progetta e costruisce rigorosamente in territorio italiano i propri prodotti, distribuiti in tutto il mondo e installati dai più importanti cantieri nautici. La lunga esperienza nel campo ha permesso all’azienda di proporre molteplici linee di prodotto, all’interno di un portfolio in costante crescita, così come risulta in continua espansione la vision aziendale. Coerentemente con questo percorso progressivo, Quick Spa ha quindi avuto la necessità di ristrutturare parte di un capannone, all’interno del quale sono state realizzate diverse aree con nuovi uffici. Non solo: sono presenti nel medesimo spazio anche una sala di formazione, dedicata al personale interno così come a collaboratori esterni, e un’area espositiva permanente in cui è possibile visionare i prodotti.

Il progetto di ristrutturazione ha previsto la separazione ottimale fra gli ambienti di produzione e quelli di logistica, attraverso lo studio e l’installazione di chiusure vetrate pieghevoli a tutta altezza e tutta larghezza. Grazie a questa tipologia di chiusura, le vetrate offrono infatti una preziosa opportunità: frazionare e dividere gli spazi quando necessario o perfino espanderli sulla base di diverse esigenze. L’installazione delle porte interne, in vetro e particolarmente ampie, è stata pensata in relazione non soltanto alla funzionalità, ma anche ai valori portati avanti ogni giorno da Quick Spa: grandezza di vedute e trasparenza.

La ferramenta e la maniglieria abbinate alle porte sono a loro volta in linea con l’attività aziendale, in quanto sono stati presi come riferimento estetico i modelli e il design del mondo nautico. La qualità dei materiali selezionati per realizzare questo lavoro rispecchia la qualità stessa dei prodotti proposti da Quick Spa, curati nei minimi dettagli e pensati per assicurare i massimi livelli di performance. L’effetto finale dell’intervento è l’individuazione di uno spazio a misura di essere umano, ben definito ma flessibile, luminoso, limpido e allo stesso tempo riparato.

Ti è piaciuto?

Condividilo sui social oppure compila il breve form qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter, in omaggio riceverai la copia integrale di OPENINGS (in pdf) e resterai aggiornato sulle prossime uscite. Non preoccuparti, non ti sommergeremo di email non desiderate e potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento. Per approfondire il tema della privacy e del trattamento dei dati personali, clicca qui >.

Pin It on Pinterest