progetti

Foto: Daniele Domenicali

ZENA Parrucchieri

Imola

L’esigenza della committenza era quella di avere uno spazio unico più ampio, multifunzionale, rivolto interamente al benessere e alla bellezza del cliente. Da qui l’idea di accorpare i due edifici in un intervento di ristrutturazione con l’obiettivo di offrire la percezione di un unico fabbricato nel quale si “leggesse” l’espansione dell’attività sia dal punto di vista formale sia da quello delle finiture.
Al piano terra troviamo il salone integrato con lo spazio barber, al primo piano il centro estetico e la palestra, mentre al secondo e terzo piano ecco due nuovi appartamenti in cui la luce è l’elemento trainante. Si è voluto dare un senso di leggerezza: il nuovo “corpo nero” risulta appoggiato in maniera lieve all’esistente corpo bianco. Rispetto agli edifici circostanti, l’intervento costituisce sicuramente una forte novità formale che non rinuncia, pur trovandosi all’interno del centro storico, a esprimere un linguaggio architettonico e uno stile di vita attuali.

Località Imola (BO)
Progettista Studio A2
Categoria buildings
Data di costruzione 2020
Materiali

 

Foto: Daniele Domenicali

Richiedi una consulenza

Compila il breve form qui sotto, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e valuteremo insieme un sopralluogo preliminare.

 

* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Pin It on Pinterest