Tra passato e modernità

Openings n. 1 | 2020

Lo showroom di Ravenna con l’imponente tavolo da falegname che accoglie i visitatori all’ingresso

Un nuovo look

di Nick Montevecchi – ph Gianluca Gasperoni

Lo storico showroom Edilpiù di via della Lirica cambia passo abbracciando la modernità pur senza dimenticare una strizzata d’occhio al passato. La prima novità capace di balzare all’attenzione sono senza dubbio le vetrate: abbandonate le precedenti – un po’ rétro con le loro suddivisioni e le “cappottine parasole”, ormai superate -, ora la facciata dello showroom si presenta con infissi sottili, capaci di dare respiro e offrire luce agli uffici interni, e nuove insegne retroilluminate nei colori del nero e dell’argento. All’ingresso ci accoglie un vecchio tavolo da falegname, un contrasto generoso con la ritrovata modernità degli spazi interni. Lo showroom di destra – completamente ridisegnato – ora accoglie l’ampia gamma di campioni a disposizione dei clienti con pareti rinnovate nei colori di fondo, soffitti ridisegnati (molto più ampi) e un totale rinnovo dell’illuminazione, ora più morbida e accogliente. Proprio sul concetto di accoglienza ha ruotato il lavoro di ri-progettazione: 

“rinnovarci per offrire un’immagine attuale e luminosa caratterizzata da spazi accoglienti e confortevoli.” Un grande tavolo contornato da sedie si trova ora al centro del percorso illustrativo, offrendo un pratico punto di ritrovo in cui potersi confrontare: banchi tecnici per far scoprire alle figure con le quali collaboriamo (geometri, ingegneri, architetti) le soluzioni percorribili nella costruzione dell’offerta. La zona espositiva delle porte beneficia ora di una pedana di raccordo con il pavimento, un delicato suggerimento a intraprendere un percorso illustrativo oppure un altro. Questo nuovo volto della sede di Ravenna rappresenta pienamente l’ottimismo e la positiva pro-attività che da sempre accompagna e caratterizza tutto lo staff che vi lavora ogni giorno con entusiasmo. È la realizzazione della visione di Edilpiù, che mette radici nella propria storia, ma con lo sguardo ben puntato verso il futuro. Uno showroom con una bella vista sul domani.

Ti è piaciuto?

Condividilo sui social oppure compila il breve form qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter, in omaggio riceverai la copia integrale di OPENINGS (in pdf) e resterai aggiornato sulle prossime uscite. Non preoccuparti, non ti sommergeremo di email non desiderate e potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento. Per approfondire il tema della privacy e del trattamento dei dati personali, clicca qui >.

Pin It on Pinterest