Renzo Piano World Tour

Il Renzo Piano World Tour è diventato un libro. Era stata Silvia Pellizzari, laureata in Ingegneria Edile-Architettura ad aggiudicarsi il giro del mondo in 40 giorni alla scoperta delle architetture di Renzo Piano e di altri grandi maestri.

Il volume, pubblicato dalla casa editrice Lettera 22, è stato presentato con eventi dedicati anche sul nostro territorio, promossi da Habitat2020 e con il sostegno delle stesse aziende che hanno sostenuto la prima edizione del Premio: Oikos ed Edilpiù, che hanno sostenuto il Premio Renzo Piano World Tour 01 fin dalla prima ora. L’edizione 2018 ha visto 3 vincitori, giovani architetti che hanno scoperto i capolavori dell’architettura in tre continenti: Oceania, Europa e America.

Habitat2020

Siamo sempre a fianco degli ordini professionali e degli enti pubblici e privati per affrontare le urgenti tematiche nel settore edilizio/architettonico. Edilpiù è coinvolta attivamente da anni, tramite l’Associazione Habitat2020, in iniziative culturali e divulgative, volte a sostenere territorio, idee, progetti e capacità creative.

Taking Care

“Taking Care. Architetture con Emergency” è il libro curato da Francesca Serrazanetti.

“…Costruire edifici empatici nei quali le persone possano riconoscersi”: questa è la visione che Emergency e lo Studio TAMassociati portano avanti con sensibilità e passione, progettando e realizzando strutture di accoglienza nei luoghi ai margini del mondo, dove il senso di umanità e di casa non è nemmeno considerato un diritto.

Edilpiù e l’associazione Habitat2020 sono orgogliosi di potere sostenere lo Studio TAMassociati nel progetto divulgativo e culturale di questo libro: un racconto di parole e immagini che rappresentano un esempio di architettura creata e costruita con la gente, in un dialogo continuo tra obiettivi e risorse locali.

Altrove

Edilpiù è fiera di partecipare come partner all’Aperitivo Benefico organizzato dall’associazione altrove, che ogni anno finanzia progetti ricreativi e di socializzazione.

Alive Aps

Alive Aps è un’associazione nata da due amiche, che hanno deciso di contribuire al bene della società attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento.

Edilpiù è orgogliosa partner della Cena all’aperto organizzata ogni anno dall’Associazione, per sostenere progetti dedicati all’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.

Vieni a trovarci

I nostri showroom

Per capire quali sono i prodotti e i materiali giusti per te, non c’è modo migliore che vederli e toccarli di persona. Vieni a trovarci, dicci le tue esigenze e i nostri esperti sapranno orientarti verso la soluzione ideale per budget e design.