• Località

    Imola

  • Progetto

    Ing. Simone Emiliani

  • Data di costruzione

    2018

In questo intervento sono state installate finestre Finstral in pvc interno e rivestimento di alluminio esterno per necessità estetiche dell’edificio. Con le stesse strutture a vetro è stato realizzata una vetrata a chiusura di un ampio spazio prima esterno, ora dopo i lavori inglobato nell’abitazione. Le vetrate cielo terra fungono sia da parapetto che da fonte di luce naturale proteggendo tutto l’ambiente e isolandolo perfettamente dall’esterno. In questo modo è fruibile in tutte le stagioni rendendolo completamente abitabile.

Interessante l’installazione sulla parete esterna dello scorrevole a 1 anta che permette il passaggio totale dello spazio senza nessun ingombro e dall’interno va a scomparire lasciando libera tutta la parete interno casa. Con una struttura appositamente studiata è stato possibile creare un effetto piacevole ma allo stesso tempo molto funzionale.

Per il sistema di oscuramento e diffusione della luce sono state installate tene Resstende a rullo verticali

Porte interne Gidea effetto quercia grigio scuro, con superficie molto resistente ai graffi, di facile pulizia. Design a massima funzionalità perfettamente adatto a uno stile di vita moderno e dinamico. Indicato anche per chi ha animali domestici.

Pannelli divisori a scomparsa e porta di ingresso blindata completano l’intervento realizzato.