In questo appartamento a Imola sono stati effettuati diversi lavori di ristrutturazione fra cui la sostituzione delle finestre e delle porte. C’era l’esigenza di installare sistemi moderni e con ottime prestazioni energetiche e con ridotta manutenzione, ma anche era necessario mantenere un aspetto estetico esterno che fosse coordinato agli altri appartamenti del condominio.
Per questo si è scelto di installare finestre in pvc Finstral con anta/vetro a scomparsa e rivestimento in alluminio esterno. L’anta a scomparsa permette di avere una maggiore superficie luminosa negli ambienti e un design pulito, la superficie e la finitura delle finestre è bianco perla effetto legno senza apporto di pellicole, con una superficie antistatica per una pulizia più semplice.
L’attenzione per i dettagli è ricaduta anche nella scelta delle maniglie dell’azienda Bal, storica azienda bresciana famosa per le sue maniglie in stile classico. Infine per rendere più sicuri gli infissi è sono stati installati sistemi antintrusione a scomparsa.