Il nostro impegno

I serramenti devono essere posati a regola d’arte per durare a lungo ed evitare problemi. È un aspetto davvero cruciale del lavoro, a cui noi dedichiamo la massima attenzione.

E l’Istituto IFT rilascia la certificazione solo a seguito di una rigorosa verifica dei protocolli d’installazione e della preparazione degli specialisti.

Formazione specializzata e aggiornamenti costanti

Edilpiù ha seguito il programma di certificazione IFT per il montaggio QM 352 che prevede la formazione del responsabile di posa, il controllo del montaggio da parte dell’azienda e la sorveglianza esterna del montaggio da parte dell’organismo di sorveglianza IFT.

Anche l’aggiornamento costante è fondamentale: i nostri posatori frequentano corsi periodici sui nuovi prodotti, sulle tecniche e modalità di posa, sui nuovi materiali di montaggio.

Installazione su misura

La posa in opera certificata garantisce un isolamento termico e acustico ottimale, così come un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte.

I dettagli esecutivi della posa vengono quindi studiati appositamente per il tipo di serramento, le sue dimensioni e la parete nella quale verrà installato.

Soluzioni flessibili

La capacità di fronteggiare l’imprevisto è molto importante: i nostri specialisti sono in grado di paragonare i dettagli di un modello di applicazione con le criticità che incontrano in cantiere e ideare soluzioni alternative e performanti.

Che cos’è l’IFT

L’Istituto IFT è un ente tecnico-scientifico indipendente con sede a Rosenheim in Germania, che dal 1966 fornisce a livello internazionale una serie di servizi tecnici ai produttori di serramenti: prove di laboratorio, attività di ricerca, rilascio di certificazioni, gestione della qualità, definizione di norme tecniche, formazione e pubblicazione di informazioni di settore.

L’istituto procede poi con la verifica esterna, attraverso un esame dei verbali di cantiere, delle soluzioni applicative adottate in conformità con i disegni testati e del rispetto dei requisiti specifici per l’edificio. Anche all’interno dell’azienda, IFT provvede a verificare i processi attraverso il responsabile montaggio, che sovrintende alla qualità della posa, dei controlli così come dell’addestramento e della formazione dei collaboratori.

Sei interessato?

Chiedici quello che vuoi.

Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e saremo a tua disposizione per un incontro di valutazione.

Vieni a trovarci

I nostri showroom

Per capire quali sono i prodotti e i materiali giusti per te, non c’è modo migliore che vederli e toccarli di persona. Vieni a trovarci, dicci le tue esigenze e i nostri esperti sapranno orientarti verso la soluzione ideale per budget e design.