Altrove, l’aperitivo benefico per l’edilizia scolastica

Siamo davvero felici di dare risalto ad Altrove, l’aperitivo benefico realizzato per sostenere il progetto “La Scuola di Pietro”: una struttura scolastica la cui costruzione è iniziata nel 2016 nelle campagne della Repubblica Democratica del Congo, in un territorio ad alta densità di bambini e finora del tutto privo di strutture scolastiche.

Il progetto della Scuola, dedicata a Pietro Venieri, giovane imolese scomparso nel 2013 in un incidente stradale, prevede la costruzione di un’aula l’anno e si fonda esclusivamente sulle risorse raccolte da molteplici iniziative promosse sul territorio imolese dall’Oratorio di San Giacomo e sulle donazioni di privati e aziende.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Missioni Imola Bukavu, che in collaborazione con il Centro Kitumaini di Bukavu opera da più di vent’anni in queste zone.

L’obiettivo è di garantire una frequenza scolastica gratuita e di qualità a bimbi altrimenti condannati a un futuro di povertà e analfabetismo.

La quinta edizione dell’Aperitivo Benefico di raccolta fondi si terrà il 12 Giugno presso lo spazio di Parquet Diffusion, a Imola.