Posa in opera certificata

Image module

Un ottimo prodotto installato male vale quanto un pessimo prodotto. Solo quando posato a regola d’arte un serramento conserva tutte le sue prestazioni tecnico-funzionali.

Posa in opera
certificata da Ift

La posa è un aspetto cruciale, cui noi dedichiamo la massima attenzione. Per questo siamo fieri di essere tra i primi rivenditori in Italia, e tra i primi in Europa, ad aver ottenuto la prestigiosa qualifica per la posa in opera di serramenti e facciate da parte dell’istituto Ift Rosenheim. L’istituto Ift è un ente tecnico-scientifico indipendente con sede a Rosenheim in Germania, che dal 1966 fornisce a livello internazionale una serie di servizi tecnici ai produttori di serramenti: prove di laboratorio, attività di ricerca, rilascio di certificazioni, gestione della qualità, definizione di norme tecniche, formazione e pubblicazione di informazioni di settore.

Image module
Image module

Formazione continua,
protocolli verificati e controlli severi

Non si tratta di una semplice attestazione formale: la certificazione Ift Rosenheim può essere ottenuta solo a seguito di una severa verifica dei protocolli d’installazione e della preparazione degli http://farmaciainitalia.com/levitra.html specialisti. Abbiamo quindi raggiunto un importante traguardo, seguendo con impegno e attenzione il programma di certificazione Ift per il montaggio QM 352 che prevede la formazione del responsabile di posa, il controllo del montaggio da parte dell’azienda e la sorveglianza esterna del montaggio da parte dell’organismo di sorveglianza di Ift.

Molto più che una posa a regola d’arte

La posa in opera certificata garantisce un buon isolamento sia termico che acustico ed un’elevata tenuta ermetica nell’area di attacco di finestre e porte. I posatori frequentano corsi periodici di aggiornamento sui nuovi prodotti, sulle tecniche e modalità di posa, sui nuovi materiali di montaggio.

I dettagli esecutivi della posa vengono studiati appositamente per il tipo di serramento, le sue dimensioni e la parete nella quale verrà installato. Solo le aziende più competenti, come la nostra, sono in grado di paragonare i dettagli di un modello di applicazione con le criticità che incontrano in cantiere, e di sviluppare poi delle soluzioni alternative, performanti sia dal punto di vista statico che fisico.

La verifica esterna da parte di Ift comprende vari esami: quello dei verbali di cantiere, quello delle soluzioni applicative adottate in conformità con i disegni testati e quello del rispetto dei requisiti specifici per l’edificio. È inoltre eseguita in ogni caso una verifica aziendale interna, organizzata dal responsabile montaggio, che sovrintende alla qualità della posa, dei controlli così come dell’addestramento e della formazione dei collaboratori.

Image module
0
Connecting
Please wait...
Inviaci un messaggio

Spiacenti, non siamo in linea al momento. Lasciateci un messaggio

Nome e Cognome
* Email
* Descrivi il tuo problema
Fai la login

Serve aiuto? Risparmia tempo, inserisci i tuoi dati e l'oggetto della tua richiesta.

Nome e Cognome
* Email
* Describe your issue
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Sentitevi liberi di lasciare qualsiasi ulteriore feedback.

Come giudichi il nostro supporto?